FAIR PLAY

Anno scolastico 2023/2024

Progetto curato dal Maestro Gian Piero Costabile, 6° DAN FILJKAM-CONI rivolto alle classi QUINTE PRIMARIE, nell'ambito del progetto "Insieme si cresce"

Presentazione

Durata

dal 23 Ottobre 2023 al 15 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Asd Accademia Karate Cosenza 

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia Karate Cosenza nasce nel 1985 ad opera del Maestro Gian Piero Costabile. Trentotto anni continuativi di attività federale per la Società Sportiva di Costabile che si è ormai affermata nel mondo dello Sport e delle Arti Marziali, in particolare nel Karate in cui ha maturato una grande esperienza nell’ambito agonistico, vantando un palmares di gare vinte, con i suoi atleti, di vero prestigio. Centro Coni e medaglia di bronzo al merito sportivo Coni per il Maestro Costabile che, pur conservando una spiccata predisposizione alla preparazione agonistica, non trascura gli amatori e/o gli appassionati e l’aspetto ludico per gli atleti da Avviare allo Sport. Una rinomata cordialità, affidabilità e professionalità fanno ben capire perché questa Associazione sportiva vanta un buon accredito in ambiti Federali, Sportivi e dal C.O.N.I. Nel karate che è un’attività particolarmente adatta ai bambini e alle bambine il Maestro Costabile spiega che

 

Obiettivi

I piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinare i movimenti, a sviluppare il senso dell’attenzione e la prontezza di reazione.
Il karate insegna a relazionarsi in modo migliore con gli altri.
Ai più timidi dona più fiducia, mentre ai più irruenti impartisce un maggiore senso del controllo.

 

In collaborazione con

Villa Rendano

Comune di Cosenza

Partecipanti

Alunne e alunni delle classi QUINTE PRIMARIE

Skip to content