Tagliamo i fili della violenza

12 Gennaio 2024

Giornata di sensibilizzazione contro la violenza di genere rivolta alle studentesse e agli studenti delle terze classi della Scuola Secondaria di Primo Grado

Cos'è

Il LIONS CLUB COSENZA CASTELLO SVEVO propone un’iniziativa che vede coinvolti le allieve e gli allievi dell’I.C. Gullo. Il progetto consiste in un incontro che mira a sensibilizzare le nuove generazioni in merito alla violenza sulle donne e sulla piaga del femminicidio. L’incontro è organizzato nell’ambito del service multidistrettuale “new voices”.
Incontrerà i ragazzi la nostra socia Federica Candelise, la quale tratta quest’argomento quotidianamente in veste di avvocato matrimonialista ed ora anche di scrittrice, avendo pubblicato il libro dal titolo “Il circolo delle anime-Storie di crimini in famiglia” nel quale sono raccontate cinque storie simbolo, per combattere e fermare i casi di violenza in famiglia.
La problematica verrà approfondita anche dal punto di vista sociologico e psicologico.
Saranno presenti il presidente del club, Saverio Daniele, e la referente distrettuale del service, Maria Manfredi.

Destinatari

Studentesse e agli studenti delle terze classi della Scuola Secondaria di Primo Grado

Sede principale

VIA POPILIA - COSENZA