PAGAMENTO QUOTA ASSICURATIVA ALUNNI E PERSONALE SCOLASTICO – A.S. 2024-2025

Pagamento quota assicurazione integrativa alunni - personale scolastico a.s. 2024 - 2025

L’Istituto Comprensivo GULLO – Cosenza IV  ha stipulato il contratto di assicurazione per l’anno scolastico in corso con la Società ASSICURATRICE MILANESE aderendo alla campagna SI Scuola Prima. La quota pro-capite per l’assicurazione scolastica, per ogni alunno della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria e per il personale della scuola (Docenti, ATA ed operatori scolastici) per il 2024-25 è pari a € 8,50 da saldare entro il 30 novembre 2024.

Sono esonerati dal pagamento dell’assicurazione gli alunni H ed i docenti di sostegno.

Il versamento della quota avverrà esclusivamente sulla piattaforma “Pago in Rete”. Su “Pago in Rete” è infatti possibile procedere al versamento della quota utilizzando la moneta elettronica (carta di credito et similia) o stampando il bollettino che potrà essere saldato nelle ricevitorie.

Per i genitori che non dispongono dello spid o delle credenziali necessarie all’effettuazione del pagamento dell’assicurazione possono rilasciare il nominativo dell’alunno al docente coordinatore della classe. Riceveranno il bollettino telematico che potrà essere saldato nelle ricevitorie o presso gli uffici postali.

N.B.: il pagamento della quota assicurativa da parte degli alunni consentirà il diritto degli stessi alla partecipazione alle visite didattiche organizzate dalla scuola.

Di seguito il set informativo con le condizioni contrattuali previste dall’assicurazione. I massimali da considerare indicati nella pagina 14 sono quelli della colonna C.

SET_INFORMATIVO_SCUOLA