Riparte il progetto Edu Hub “Crescere con i figli che crescono”

Scuola genitori 2024. La famiglia che si apre alla comunità

Riparte il progetto Edu Hub  con 5 appuntamenti in programma dal 22 marzo a 17 maggio (scarica la locandina)

Promosso dalla Cooperativa delle donne, il progetto vede come partner la Cooperativa Sociale Don Bosco e Tagesmutter – i nidi delle mamme, due scuole (l’Istituto Comprensivo Gullo e l’Istituto Comprensivo Spirito Santo), nonchè il Comune di Cosenza.

Tra le diverse attività programmate alla Città dei Ragazzi e nelle scuole partner ci sono il tutoring scolastico, laboratori artistici, attività di promozione della lettura, lo sviluppo di competenze sociali e relazionali, attività motorie e la “scuola genitori”.

L’obiettivo è sostenere la crescita educativa dei giovanissimi a rischio abbandono scolastico o che vivono in situazioni di criticità.