IC Gullo in Erasmus+ – Il Quotidiano del Sud 16 dicembre 2022

Mobilità internazionale per la formazione del personale docente

Esperienza Erasmus+, una mobilità internazionale di formazione per il personale docente per aprirsi al confronto con altre realtà e altri professionisti.

L’istituto, infatti, è risultato tra i beneficiari che potranno utilizzare i fondi disponibili per l’azione KA122, con Progetti di Mobilità all’estero di breve durata per il settore dell’istruzione scolastica. Tale tipologia di progetto apre la strada alla partecipazione di scuole che non si sono mai cimentate nella progettazione europea, come l’IC Gullo che, per la prima volta, intraprenderà tale tipologia di percorso.

Le attività finanziate si svolgeranno presso l’ente di formazione professionale Global Education Center B.V. di Amsterdam e sono rivolte ad un numero ristretto di risorse del personale docente della Scuola Secondaria di Primo Grado. Un’ottima opportunità per il miglioramento delle competenze del personale docente che, attraverso un’occasione irripetibile come la mobilità internazionale Erasmus+, potrà esplorare nuove esperienze lavorative per migliorare il proprio metodo di lavoro e le competenze in tema di cittadinanza digitale.

Documenti

Skip to content